Il programma di martedì 5 marzo con il clou lo spettacolo sulla finanza sostenibile con Fabio Cappa
Si apre il sipario sull’anteprima di Circonomia, il Festival dell’economia circolare e della transizione ecologica che martedì 5 marzo anticipa il ricco calendario di eventi in programma dal 7 al 10 marzo.
Sostenibilità e futuro del pianeta sono al centro dell’evento che metterà in scena, per tre giornate nei luoghi simbolo della città, l’incontro tra buona economia e ambiente sano, simboleggiato per l’appunto dall’economia circolare e dalla transizione ecologica.
Il momento clou di martedì 5 marzo sarà lo spettacolo a Teatro della Fortuna (ore 21) con Fabio Cappa, di Raiffeisen Capital Management, dal titolo ‘Non c’è più tempo’. Il tempo che manca fa riferimento all’emergenza climatica e alle catastrofi ambientali che Fabio Cappa, esperto di finanza sostenibile, documenta nei suoi lunghi viaggi in diverse parti il mondo. L’evento è in collaborazione con BCC Fano, impegnata in prima linea in finanza sostenibile, principale via d’uscita dal declino ambientale e unica possibilità per garantire un futuro alle prossime generazioni.
La giornata si apre con l’inaugurazione della mostra dedicata a Virginio Ridolfi (1922-1983), pittore dei “Calanchi” e dell’“Infinito”, in collaborazione con BCC Fano. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 5 aprile – piazza XX Settembre, nella Filiale BCC.
Alle ore 15, nella nuova Sala della Cultura (via Arco d’Augusto, 81) si terrà la proiezione del docufilm “Materia Viva” (durata 65’) prodotto da Libero Produzioni, in collaborazione con Erion WEEE per sensibilizzare i cittadini sui temi della sostenibilità, dell’economia circolare e dei RAEE. A seguire interverranno Cora Fattori, assessore alla Cultura del Comune di Fano e Marco Falorni regista e produttore esecutivo Libero Produzioni. Modera Antonio Marafioti Communications & Marketing Erion WEEE.
Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito.